_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo aver cominciato il suo viaggio ad alti livelli col Lione Miralem Pjanic ha spiccato il volo grazie alla Serie A: la Roma è stata trampolino di lancio e la Juventus consacrazione, con quattro Scudetti nel carniere.
Il bosniaco non ha poi avuto continuità al Barcellona, dove i rapporti con Koeman non sono stati ideali: "Con Koeman ho passato un brutto periodo, è stato il motivo della mia cessione al Besiktas. Sono rimasto molto sorpreso perché gli allenamenti con lui erano brevi, non avevano intensità, non si parlava di tattica o idee. Non ci preparavamo al meglio per le partite" ha spiegato a SER Catalunya.
Dopo la parentesi turca (26 presenze condite da una Supercoppa vinta), il 32enne si è accasato allo Sharjah, sodalizio degli Emirati Arabi Uniti, sfiorando il nuovo corso di Xavi: "Quest'anno c'è una squadra straordinaria, con una grande struttura, un grande staff e feeling ritrovato con il pubblico. Il mio grande rimpianto è non essere riuscito a fare quello che volevo al Barcellona! Con Xavi è andato tutto alla grande a livello di rapporto, apprezzavo la sua visione del gioco. Non è stato facile andare via: voleva che restassi, ma nelle prime 4 partite non ho potuto dimostrare il mio valore".
Getty ImagesMiralem Pjanic