QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bundesliga, Wolfsburg-Bayern Monaco: analisi e pronostico

20 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

I bavaresi di Tuchel si preparano a chiudere il 2023 in casa dell’ex Kovac

SPORT TODAY

Il Bayern Monaco si prepara a chiudere il 2023 visitando il Wolfsburg dell’ex Kovac questa sera alle 20:30. I bavaresi di Tuchel nell’ultimo turno si sono imposti sullo Stoccarda con un netto 3-0 ridimensionando ancora una volta un potenziale avversario per i titolo. I biancoverdi sono invece tornati al successo vincendo a Darmstadt nonostante un’ora di inferiorità numerica.

Wolfsburg-Bayern Monaco: numeri e precedenti

Il Bayern Monaco si trova al secondo posto, a 35 punti, a -4 dalla capolista Bayer Leverkusen. Fino a questo momento i bavaresi hanno vinto 11 partite, pareggiandone 2 e perdendone una. La squadra di Tuchel ha il miglior attacco del campionato con 47 gol (di cui 20 segnati solo da Kane) e ha subito 14 reti. Il Wolfsburg è al nono posto in classifica vincendo 6 partite, pareggiandone una e perdendone 8 con 19 gol all’attivo e 25 subiti. Sarà interessante il confronto tra Wind e Sané: il primo ha realizzato 9 gol, creato 20 occasioni e tirato 20 volte in porta, mentre il secondo ha realizzato 8 reti, creato 47 occasioni e tirato in porta 44 volte. Nei due confronti dello scorso anno il Bayern si è imposto sia all’andata che al ritorno.

Wolfsburg-Bayern Monaco: quote e pronostico

Il Bayern Monaco è decisamente favorito. La possibilità che nella sfida vengano segnati complessivamente da 1 a 3 gol è quotata 1.89 su Goldbet e Better e 1.85 su Snai. La probabilità che il Bayern non perda la sfida e che durante il match vengano segnate dalle 3 alle 5 reti è invece quotata 1.86 su Better e Goldbet e 1.83 su Snai.

Wolfsburg-Bayern Monaco: le probabili formazioni

WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Bornauw, Jenz, Zesiger, Maehle; Gerhardt, Svanberg, Vranckx; Baku, Majer, Wind.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Davies, Upamecano, Kim, Guerreiro; Laimer, Pavlovic; Sané, Muller, Musiala; Kane.

Sané

Getty ImagesLeroy Sané

NOTIZIE CORRELATE