QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Birmingham, Rooney e il retroscena della telefonata con Carrick

20 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

I due ex compagni di squadra al Manchester United si affronteranno da allenatori in Championship.

SPORT TODAY

Wayne Rooney e Michael Carrick non potranno mai essere veramente nemici. I due inglesi hanno giocato per undici anni insieme al Manchester United, e domani alle 16 si affronteranno in Championship. Rooney attualmente allena il Birmingham e Carrick il Middlesbrough.

Rooney, i ricordi con Carrick

L’ex attaccante, nel presentare la sfida, ha anche parlato proprio dell’amicizia con il vecchio centrocampista dei Red Devils: «Ho parlato con Michael la scorsa settimana. Abbiamo alzato la FA Cup da capitano e vice-capitano, mi sarebbe piaciuto essere al suo posto». Poi ha continuato: «Abbiamo lavorato insieme anche fuori dal campo, eravamo una vera e propria coppia. Di certo non voglio vederlo sorridere domani alle 17… Conosco la sua mentalità, io voglio battere lui e lui vuole battere me. Entrambi vogliamo vincere». Infine, un retroscena sulla scelta di diventare allenatore: «Michael è un ragazzo intelligente, gli ho parlato prima che iniziasse a lavorare al Middlesbrough e entrambi abbiamo pensato che fosse una buona occasione per lui».

Middlesbrough-Birmingham, quote e pronostico

Secondo i pronostici la sfida dovrebbe essere più agevole per i padroni di casa, e non ci si aspetta una partita senza gol. La quota inerente alla possibilità che vengano segnati più di due gol è 1.83 su Goldbet e Better e 1.80 su Snai. L’evenienza che il match possa finire senza un pareggio e con più di un gol totale è quotata 1.59 su Goldbet e Better e 1.57 su Snai.

 

Wayne Rooney, Michael Carrick

Getty ImagesWayne Rooney e Michael Carrick ai tempi del Manchester United

NOTIZIE CORRELATE