QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Barcellona, Yamal e la scuola: "Mi piace andarci, anche se preferisco Xavi ai professori"

5 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il giovanissimo talento di 16 anni racconta la sua vita tra i successi con il Barcellona e la quotidianità della scuola e i compagni

SPORT TODAY

Essere un calciatore professionista a 16 anni significa condurre una vita fatta tanto di privilegi, quanto di sacrifici e, inevitabilmente, diversa rispetto ai propri coetanei. Tali differenze, però, non sembrerebbero intaccare la quotidianità di Lamine Yamal, giovanissimo attaccante del Barcellona. Il giocatore spagnolo, come racconta ai microfoni di Tuttosport, nonostante gli impegni calcistici riesce a godersi la scuola e la convivenza con i propri compagni di classe. Amici con cui si confronta sulla partita del weekend, ma anche su tutti quegli argomenti che possono interessare a un ragazzo di quell'età:

«Mi piace andare a scuola. Anche se i professori sono più severi di Xavi. Le mie materie preferite? Mi piacciono fisica e chimica. Insieme ai compagni mi trovo bene. Spesso mi chiedono della partita, ma alla fine parliamo anche di cose normali, da ragazzi».

Lamine Yamal, Barcellona

Getty ImagesYamal esulta dopo un gol con il Barcellona

NOTIZIE CORRELATE