QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atalanta, Gasperini: "Dobbiamo resettare tutto"

7 DICEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Così il tecnico della Dea alla vigilia della sfida decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions League contro il Villarreal.

SPORT TODAY

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, alla vigilia dello scontro decisivo nel girone di Champions League col Villarreal, dice che bisogna lasciarsi alle spella le belle vittorie in campionato e ripartire da zero: "Veniamo da 5 vittorie importantissime di fila in campionato, ma domani sera si parte dallo 0-0 e va resettato tutto quanto. La Champions è tutt'altra competizione e il Villarreal è abituata a vincere in Europa, quindi serve una grande prestazione per passare".

Gasp analizza poi gli avversari: “Sono una squadra di assoluto valore, anche se non stanno andando bene in campionato.Il 2-2 dell’andata fu una partita con all’interno più gare: momenti favorevoli a noi, momenti in cui hanno fatto più loro. Ma capita spesso a questi livelli, in partite da dentro o fuori, che sono il sale della Champions. Abbiamo un solo risultato utile. Giochiamo in casa e questo può essere un vantaggio”.

“Loro hanno raggiunto traguardi eccezionali con merito, come l’Europa League dello scorso anno - prosegue Gasperini -. Ma anche noi sentiamo di aver vinto, anche senza trofei. Non possiamo ridurre tutto a una finale vinta o persa, come ci è capitato due volte in Coppa Italia. Guardiamo anche alla Serie A di oggi: nelle prime quattro, non c’è un allenatore che ha vinto uno scudetto. La vittoria è avere tutta Bergamo a vivere queste partite, non dobbiamo dimenticarlo, specialmente dopo quanto abbiamo passato negli ultimi due anni. La neve? Spero che le condizioni meteorologiche non incidano sull’aspetto tecnico. Sarebbe un peccato”.

Gian Piero Gasperini

Getty ImagesGian Piero Gasperini

NOTIZIE CORRELATE