_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'Argentina è da sempre una delle maggiori rampe di lancio del mondo calcistico. Centinaia sono i talenti che da quella zona del Sud America si sono trasferiti in Europa per riscrivere capitoli della storia di questo sport. Il Chelsea questo lo sa e ha deciso di mettere mano al portafoglio per investire sullo stato sudamericano, in seguito al recente annuncio del decreto di deregolamentazione che permette ai club di diventare società per azioni sportive. A rivelare le intenzioni dei Blues è stato lo stesso Presidente Javier Milei in un'intervista a LN+: «Appena uscito il decreto, il Chelsea si è mostrato interessato a investire in Argentina».
Una versione confermata anche da un noto YouTuber che segue le vicende della squadra londinese. Felix Johnson ha spiegato, infatti, che la società di Todd Boehly, investitore e filantropo americano proprietario dal 2022, avrebbe come obiettivo di individuare i cosiddetti feeders club. Si tratta di squadre satellite in cui far crescere i propri giocatori e prepararli al grande salto. Un investimento simile a quello fatto in passato dal City Football Group che oltre a possedere il Manchester City dispone anche di New York City, Montevideo City Torque, Auckland City FC e Mumbai City.
Getty ImagesIl proprietario del Chelsea, Todd Boehly, in tribuna durante una partita della sua squadra