QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

AFC Champions League, Al Ittiad-Al Hilal, analisi e pronostico

12 MARZO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Si rinnova per la terza volta in pochi giorni il duello tra Gallardo e Jesus. La squadra di Jeddah proverà a ribaltare il 2-0 dell'andata

SPORT TODAY

La Champions League asiatica continua il suo cammino. Nella giornata di domani alle ore 20.00 l'Al Hilal sarà ospite dell'Al Ittihad nei quarti di finale di ritorno della competizione, presso il King Abdullah Sports City.

Al Ittihad-Al Hilal, numeri e precedenti

I padroni di casa saranno chiamati a ribaltare il risultato dell'andata, persa per 2-0 a causa delle reti di Mitrovic e Al-Dawsari. In quarta posizione nella Saudi Pro League, la formazione dell'ex River Plate Marcelo Gallardo nelle ultime cinque gare ha perso solamente contro i bianco blu nella doppia sfida ravvicinata tra campionato e coppa continentale. Il momento di forma che stanno vivendo potrebbe fornire da incentivo per una rimonta che potrebbe rivelarsi storia.

Migliore è sicuramente la situazione di Milinkovic-Savic e compagni, a caccia dell'ennesimo successo che consoliderebbe una stagione incredibile. Primi in classifica in campionato, sognano di portare a casa il trofeo che quest'estate gli è stato soffiato in finale dall'Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Il vantaggio dell'andata è rassicurante, ma non sufficiente per cantare già vittoria.

A giocare in favore degli ospiti è anche il bilancio degli ultimi incroci. Nelle cinque sfide disputate tra il 2023 e il 2024 sono ben 4 le vittorie e un solo pareggio, risalente a maggio dello scorso anno. Due di queste partite sono state giocate il 1 e il 5 marzo, entrambe vinte con i risultati di 3-1 e 2-0.

Quote e pronostici

Il gol è una costante di questo match che si abbina alla perfezione con le possibili dinamiche dei novanta minuti che attendono Al Ittihad e Al Hilal. In questo senso la possibilità che entrambe le squadre segnino è quotata a 2.10 da Better e Goldbet e a 2.05 da Bwin. La voglia di pareggiare i conti della squadra di Jeddah e quella di sfruttare gli spazi di quella di Riad potrebbero essere un fattore chiave nella realizzazione di reti da parte di entrambe.

Al Hilal, Al Ittihad

Getty ImagesDuello di gioco durante Al Hilal-Al Ittihad

NOTIZIE CORRELATE