QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tante belle partite nella 15a giornata di Serie A femminile

25 FEBBRAIO
CALCIO/CALCIO FEMMINILE

La presentazione delle sfide del weekend.

AGATA ISABELLA CENTASSO

Presentiamo le partite della quindicesima giornata di Serie A femminile: sei sfide che hanno tanti motivi di interesse.

SABATO 25

Alle 12:30 Fiorentina-Lazio

Partita sulla carta a favore delle padrone di casa, che vogliono dimenticare l’ultima persa contro il Napoli. La voglia di riscatto è molta e questa sembra l’occasione giusta per tornare a fare punti. La Lazio di contro ha anche disperato bisogno di fare punti trovandosi in zona retrocessione con solo tre punti, quindi ogni occasione è buona per provarci.

Alle 14:30 Napoli-Hellas Verona

Partita importantissima in chiave salvezza. Il Napoli viene dalla pesantissima vittoria con la Fiorentina. Vincere ancora vorrebbe dire magari superare l’Empoli che è a solo un punto di distacco e lasciare così la zona retrocessione. La partita sulla carta promette bene per le partenopee visto il fattore casa e anche l’avversario, che purtroppo non ha ancora mai vinto una partita in questo campionato. Inutile dirlo, per il Napoli vincere è d’obbligo. 

Alle 14:30 Sassuolo-Milan

Si preannuncia una partita combattutissima, visto che il risultato inciderà sulle gerarchie dell’alta classifica. Se il Milan vincerà aggancerà il Sassuolo in terza posizione con 34 punti. Le neroverdi però non hanno nessuna intenzione di farsi raggiungere dalle avversarie e faranno di tutto per prendere i famosi tre punti e aumentare il distacco sulle rossonere.

DOMENICA 26

Alle 12:30 Empoli-Juventus

Partita difficilissima per l’Empoli, che si trova a ospitare la capolista. Purtroppo non sarà facile portare a casa qualche punto in partite come queste, però le toscane sanno che alle calcagna hanno proprio il Napoli a un punto, che se vincerà le scavalcherà. Così facendo l’Empoli si troverebbe in zona retrocessione. Per le toscane sarebbe utile un miracolo sportivo. Se così non fosse niente paura, il campionato è lungo e sicuramente non sono queste le partite da vincere in ottica salvezza.

Alle 14:30 Pomigliano-Sampdoria

Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta. In classifica il neopromosso Pomigliano insegue la Samp con solo tre punti di distacco. Vincere quindi vorrebbe dire andare pari merito in sesta posizione. Proprio a metà classifica. La partita si preannuncia molto equilibrata. Sarà una bella battaglia!

Alle 14:30 Roma-Inter

Altra partita d’alta classifica. La Roma attualmente si trova in seconda posizione a pari punti con il Sassuolo. Perdere con l’Inter potrebbe voler dire cedere il passo per il prestigiosissimo posto valido per la Champions. L’Inter insegue poco distante in classifica, e affronterà la partita a viso aperto sapendo di essere una squadra molto forte e in grado sicuramente di poter impensierire l’avversario. Vincere per le nerazzurre vorrebbe dire riagganciare la corsa per i primi posti di classifica. Staremo a vedere!

Protagonista di giornata Emma Errico, centrocampista del Napoli, classe '94. Emma sabato scenderà in campo contro la sua ex squadra, in una partita che sarà importantissima in chiave salvezza. Queste le sue parole della calciatrice in vista del match con l'Hellas:

“Sicuramente le prestazioni e i risultati ottenuti, ci hanno dato una carica importane. Da qui a fine campionato, saranno tutte finali, dove dovremo scendere in campo con la giusta determinazione per ottenere il massimo. Le ultime partite ci hanno dato più consapevolezza dei nostri mezzi e dovremo confermarci da qui a fine stagione. Il Verona sappiamo che non ci regalerà nulla, avendo come noi bisogno di punti. Noi d’altro canto giocheremo davanti ai nostri tifosi, punteremo ad ottenere il massimo per continuare il nostro momento positivo”.

In bocca al lupo a tutte!

AGATA ISABELLA CENTASSO

NOTIZIE CORRELATE
AGATA ISABELLA CENTASSO