QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali femminili, c'è la candidatura per ospitare quelli del 2027

6 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO FEMMINILE

Dopo l’ultima edizione in Nuova Zelanda e Australia, la prossima coppa del mondo potrebbe giocarsi in un paese del Sudamerica.

SPORT TODAY

«Nei giorni scorsi il Brasile ha presentato una lettera di intenti all'organo di governo del calcio FIFA per ospitare la Coppa del Mondo femminile del 2027». Così, ha dichiarato sabato il ministro dello sport del paese sudamericano Andre Fufuca, che ha inoltre già presentato i documenti richiesti al presidente della FIFA Gianni Infantino, proprio nelle ore in cui si trovava a Rio de Janeiro per la finale di Copa Libertadores.

«Ho consegnato ciò che era stato richiesto alla FIFA e alla Confederazione Calcistica Brasiliana per conto del presidente Lula - ha poi aggiunto Fufuca su Twitter -. All’interno della documentazione, c’è anche la dichiarazione del governo che formalizza l'intenzione del Brasile di ospitare la coppa del Mondo di calcio femminile del 2027 e tutte le garanzie governative richieste ai paesi che si candidano a ospitare il mondiale».

Tra le candidature, anche diversi paesi europei

Anche Germania, Belgio e Paesi Bassi, nello scorso aprile, hanno presentato una manifestazione di interesse congiunta per ospitare il torneo, mentre l'altra domanda congiunta è arrivata da Stati Uniti e Messico. Le altre sono arrivate invece dal Sudafrica e appunto dal Brasile.

Tutto verrà deciso il prossimo 17 maggio, quando il Congresso FIFA nominerà il paese o i paesi che ospiteranno la competizione iridata del 2027.

Gianni Infantino

Getty ImagesIl presidente FIFA Gianni Infantino

NOTIZIE CORRELATE