QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italia donne, Bertolini: "Battiamo la Lituania e poi penseremo alla Svizzera"

7 APRILE
CALCIO/CALCIO FEMMINILE

Così la ct delle azzurre alla vigilia della sfida delle qualificazioni mondiali contro le baltiche.

SPORT TODAY

Domani a Parma l’Italia femminile giocherà contro la Lituania la prima di due partite in quattro giorni valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2023: martedì infatti se la vedrà poi con la Svizzera. Le azzurre sono a -3 dalle rossocrociate capoclassifica del gruppo G e e devono vincere entrambe le partite segnando il più possibile, perché potrebbe essere la differenza reti ad assegnare il pass diretto per la rassegna iridata. Ecco le parole della ct Milena Bertolini.

"Siamo contente di poter giocare in una città come Parma che ha una tradizione calcistica così importante, il pubblico ci darà una spinta in più: per qualificarci dovremo vincere tutte le partite, ma l'importante è che la squadra sia focalizzata sui 90' contro la Lituania. Per favorire la crescita del movimento sarà fondamentale dare continuità al discorso iniziato nel 2019, mi auguro che gli italiani continuino a seguirci con passione".

"Conosciamo benissimo il nostro obiettivo, ma al momento l'unica cosa che conta è la vittoria di domani - ha aggiunto la capitana Sara Gama -. Dopo il Mondiale siamo cresciute tantissimo: il nostro gruppo ha un'identità ben precisa: stiamo facendo un cambiamento graduale, le cose fatte in fretta non vanno bene. Certe alchimie a livello calcistico e emotivo non si creano dal nulla, stiamo lavorando bene e questo ci permette di far esprime al meglio anche le nuove arrivate".

Milena Bertolini

Getty ImagesMilena Bertolini

NOTIZIE CORRELATE