QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calcio e basket nello stesso impianto? Il Real Madrid ci pensa

10 LUGLIO
CALCIO

La dirigenza delle merengues avrebbe in mente di sfruttare il rinnovato Santiago Bernabeu anche per le partite delle più importanti competizioni cestistiche nazionali e continentali.

SPORT TODAY

È un’idea clamorosa e a dir poco innovativa quella a cui stanno pensando i massimi dirigenti del Real Madrid.

Stando a quanto riportato dalla trasmissione catalana Tu Diràs su RAC1, i blancos starebbero pensando di ospitare nel nuovo Santiago Bernabeu non solo incontri di calcio ma anche alcuni match di pallacanestro.

A livello europeo, se si esclude il caso dello Stade Pierre-Mauroy di Lille usato per ospitare la fase finale di Eurobasket 2015, il progetto costituirebbe una vera e propria prima volta visto che mai un impianto di simili dimensioni ha ospitato sia partite di entrambi gli sport.

Negli Stati Uniti invece è già accaduto che stadi destinati al football venissero usati come sedi di gare di pallacanestro (vedi le Final Four NCAA).

Il Real Madrid, dunque, ispirandosi a quanto fatto oltreoceano, aspirerebbe a creare un unicum ospitando, una volta terminati i lavori di ristrutturazione, le partite più importanti di eventi come Copa del Rey ed Eurolega.

 

Italian, News, Real Madrid, Football, Champions League

Getty ImagesLo stadio Santiago Bernabéu di Madrid

NOTIZIE CORRELATE