QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Buffon non si pone limiti: "Al Parma posso far bene altri quattro o cinque anni"

17 LUGLIO
CALCIO

Gigi Buffon parla della sua nuova avventura, ma non dimentica la Juventus: “Ha tutte le carte in regola per vincere lo Scudetto”.

SPORT TODAY

Quella che si è da poco conclusa è stata per l’Italia una cavalcata storia a Euro 2020. Trionfando infatti nella massima competizione continentale, per la seconda volta si è laureata Campione d’Europa.

Chi conosce la Nazionale Azzurra meglio di chiunque altro è Gigi Buffon che, parlando ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha parlato dell’impresa Azzurra.

“Chiellini e Bonucci non sono certamente delle sorprese, sono dei punti di riferimento. Ogni Nazionale ha bisogno di esperienza, solidità e di quelle certezze che alcuni giocatori ti danno. Verratti per me è un campione e Jorginho è un giocatore di altissimo livello, quindi secondo me le vere sorprese sono state senza dubbio Chiesa e Donnarumma”.

Buffon conosce ovviamente benissimo anche il mondo Juve.

“Ha tutte le carte in regola per tornare a vincere lo Scudetto. Pensando allo scorso anno spesso si parla di delusione nonostante i successi in Coppa Italia e Supercoppa. Questo è dovuto al fatto che le aspettative erano molto alte. Ad Allegri chiederanno di vincere di nuovo lo Scudetto e nessuno sa meglio di lui cosa servirà alla Juve per rialzarsi”.

Buffon intanto ha deciso di ripartire dal Parma e non ha nessun dubbio sul fatto che farà bene.

“Alla mia età il dubbio di essere un portiere ancora performante o meno non l’ho. Sono convinto di poter poter fare bene per i prossimi quattro o cinque anni, perché fisicamente sto bene e perché ho acquisito un’esperienza importante. Sulla prestazione non ho dubbi. I dubbi ti vengono se fai una scelta che non ti scalda veramente il cuore o l’anima, allora sì che rischi di fare brutte figure ad una certa età. Non è ciò che ho pensato quando ho scelto di tornare al Parma. Questa società aveva tutte le caratteristiche giuste per permettermi di vincere anche quest’ultima sfida”.

Gianluigi Buffon Juventus 23052021

Getty ImagesGianluigi Buffon Juventus 23052021

NOTIZIE CORRELATE