QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wembanyana, la maglia dell'esordio in NBA va all'asta: venduta a una cifra folle

22 NOVEMBRE
BASKET

Il 19enne francese dei San Antonio Spurs, prima scelta al Draft 2023, sta già facendo registrare numeri da urlo nella sua stagione d’esordio nella massima lega statunitense di basket

SPORT TODAY

Quanto sareste disposti a pagare per avere un cimelio del vostro calciatore preferito? Un fan di Victor Wembanyama, prima scelta assoluta nei Draft NBA 2023, ha speso una cifra folle per aggiudicarsi la divisa del suo esordio con i San Antonio Spurs. Il francese classe 2004 ha avuto un impatto impressionante nella lega e in 14 presenze ha già una media di 18,6 punti a partita con 9,1 rimbalzi, 2,5 assist, un recupero e 2,6 stoppate. Numeri impressionanti per un ragazzo di soli 19 anni che con i suoi 224 cm, record di altezza per i giocatori NBA in attività, si sta imponendo come fosse un veterano. 

Wembanyama fenomeno assoluto: quanto ha speso un fan per la maglia d’esordio

Al suo debutto assoluto in NBA, lo scorso 10 ottobre, ha messo a referto 20 punti e cinque rimbalzi risultando il migliore dei suoi nella sconfitta per 122-121 sul parquet del Paycom Center contro Oklahoma City Thunder. La sua divisa numero uno dei San Antonio Spurs indossata quel giorno è stata messa all’asta da Sotheby’s la scorsa settimana partendo da una basa di 100mila dollari. Ad aggiudicarsela è stato un tifoso, particolarmente facoltoso, dato che ha sborsato ben 762mila dollari per portarsi a casa questo prezioso cimelio. Una cifra folle che, però, potrebbe comunque rappresentare un vero e proprio investimento. Wembanyama, infatti, in prospettiva è destinato a diventare uno dei migliori giocatori in NBA e magari tra qualche anno quel cimelio potrebbe valere molto di più di quanto è stato acquistato.

Victor Wembanyama, San Antonio Spurs

Getty ImagesVictor Wembanyama, San Antonio Spurs

NOTIZIE CORRELATE