QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpia Milano, testa a Brescia ma senza Datome

13 MARZO
BASKET

Dopo il successo contro il CSKA Mosca la squadra di Messina sfiderà domani alle 17.30, la Germani Brescia

SPORT TODAY

Nuova sfida per l'Olimpia Milano di Ettore Messina.

I milanesi sono reduci da una storica vittoria contro il CSKA Mosca (in trasferta dove non vincevano da 11 anni) in Eurolega. Ora però c'è da mettere da parte l'entusiasmo per tornare concentrati sul campionato.

Domenica, 14 marzo, c'è la trasferta contro la Germani Brescia di coach Maurizio Buscaglia. Una sfida interessante, anche perché la squadra di Messina è reduce dalla prima sconfitta in esterna contro Trento e affronterà una squadra che ha alcuni ex come Burns e Crawfort e ha anche il talentuoso Giordano Bortolani (cresciuto proprio nel vivaio Olimpia).

Messina alla vigilia del match, ha detto: “Giochiamo contro una squadra che nel corso della stagione si è profondamente rinnovata sia nel roster che nello spirito. Ci aspettiamo una partita difficile, tanto più che saremo senza Gigi Datome, che ha un sovraccarico al ginocchio sinistro e contiamo di recuperare per la prossima partita”.

Tra Supercoppa e Campionato sarà il quarto incrocio tra i due club: nei precedenti ha sempre avuto la meglio Milano.

Buscaglia ha così presentato la sfida: "Milano è forte e dura. Condivide bene il pallone. Sarà fondamentale la lotta a rimbalzo. Il nostro gioco dovrà crescere. Dovremo prendere l’ascensore per salire di livello e fronteggiare l’Olimpia. Con la quale mi complimento per i successi in Eurolega".

Luigi Datome

Getty ImagesLuigi Datome

NOTIZIE CORRELATE