_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo un mese di stagione, salta la prima panchina in NBA.
È quella di Sacramento, dove lo score di sette sconfitte nelle ultime otto partite (6-11 il bilancio totale) è costato il posto a coach Luke Walton, che paga in particolare i ko contro franchigie alla portata come Thunder e Spurs.
Già scelto il nome del sostituto. I Kings hanno puntato sulla soluzione interna. Il nuovo tecnico sarà infatti Alvin Gentry, già assistant coach di Walton e con alle spalle una lunga carriera da capo allenatore a Miami, a Los Angeles sponda Clippers e a Detroit.
L'obiettivo è tornare ai playoff, che i Kings non giocano da 15 anni, ma per farlo bisognerà invertire la tendenza in maniera evidente.
Walton infatti chiude con un bilancio di 68 partite vinte e 93 perse: lo scorso anno i Kings avevano chiuso la stagione come la peggior squadra difensiva, numeri che non erano cambiati nel primo scorcio della nuova stagione.
(Getty Images)Alvin Gentry