QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Russell Westbrook entra per tre volte nella storia

9 MAGGIO
BASKET/NBA

La guardia dei Wizards inarrestabile anche contro Indiana. Eguagliato il primato assoluto di triple doppie di Oscar Robertson in una notte da 33 punti, 19 rimbalzi e 15 assist: come lui solo Wilt Chamberlain.

SPORT TODAY

Domenica 9 maggio diventa un giorno storico per la NBA grazie all’exploit di Russell Westbrook.

Nella partita vinta dai Wizards dopo un supplementare contro Indiana per 133-132, fondamentale per le speranze di Washington di approdare almeno al play in (15° successo nelle ultime 19 partite), la guardia californiana ha infatti realizzato la tripla doppia numero 35 della propria, esaltante stagione, che è la numero 181 della propria carriera. Eguagliato il primato assoluto di Oscar Robertson.

Non finisce però qui perché Westbrook è riuscito a entrare per due volte nella storia con la stessa partita grazie ai numeri del proprio match: 33 punti, 19 rimbalzi e 15 assist.

Nessun giocatore dai tempi del "gigante" Wilt Chamberlain nel 1968 era riuscito a collezionare questi numeri in una sola partita e nessuno in assoluto era mai riuscito a realizzare più di 15 rimbalzi e 15 assist in un solo match.

Westbrook è stato inoltre decisivo realizzando i due liberi del sorpasso a un secondo dalla fine del suplementare e la stoppata conclusiva sul tentativo di Caris LeVert.

La sua sensazionale prestazione ha oscurato quella altrettanto esaltante di Bradley Beal, autore di 50 punti con 19/31 al tiro in 39 minuti, prima di uscire nei minuti finali dei tempi regolamentari a causa di un doppio infortunio, alla caviglia e al bicipite femorale.
 

Russell Westbrook

Getty ImagesRussell Westbrook ha vinto un oro olimpico con gli Usa nel 2012 a Londra

NOTIZIE CORRELATE