_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Shaquille O'Neal è stato uno dei più grandi giocatori della storia della Nba, per tanti il miglior centro di sempre della Lega. Come tanti campioni, anche l'ex Los Angeles Lakers e Miami Heat ha avuto un idolo a cui ispirarsi sul parquet. Sui social, O'Neal lo ha svelato.
Sui canali social della Nba, O'Neal ha spiazzato tutti: "Mio padre mi diceva sempre: ti renderò il nuovo Bill Russell, Kareem Abdul-Jabbar e Wilt Chamberlain. Ma il giorno che ho visto Patrick Ewing giocare a Georgetown ho detto a mio padre: voglio essere come lui".
Patrick Ewing è stato il centro dei New York Knicks per 15 anni ed è stato uno dei giocatori più conosciuti e forti degli anni '90 in Nba, comparendo anche in Space Jam. Per O'Neal un grande punto di riferimento: "Indossava il numero 33 come facevo io, migliorando con il tempo volevo avvicinarmi a lui. È stato il primo giocatore che, una volta incrociato in campo, mi ha intimorito sul serio". E intimorire O'Neal non era certo da tutti.
GettyShaquille O\'Neal