Kyle Lowry è una vera e propria istituzione a Toronto. Classe 1986, indossa la casacca dei Raptors dal lontano 2012. E' stato uno dei grandi protagonisti della splendida cavalcata della stagione 2018/19, conclusa con il primo e unico anello NBA vinto dalla franchigia canadese.
Al termine della partita vinta dai suoi Raptors sui Nuggets (135-111), il play di Toronto è apparso visibilmente emozionato. Quasi sapesse di aver giocato l'ultima gara con l'amata maglia dei Toronto Raptors.
Durante la conferenza stampa post match, Kyle Lowry ha parlato in maniera molto chiara: "È stato paradossale scendere in campo e non sapere letteralmente quale sarà il mio prossimo passo. Non posso nascondere che è stata una sensazione diversa dal solito", le sue parole riportate da ESPN.
Il Campione NBA con i Raptors ha aggiunto: "Qui hanno creduto in me, mi hanno fatto diventare un leader. Si sono fidati e hanno investito su di me. Non capita tutti i giorni e non potrò mai essere grato abbastanza per quello che mi è stato dato". Anche Drake, super tifoso dei Raptors, ha salutato Kyle Lowry nel post partita.
Le prossime ore saranno decisive per Kyle Lowry. Philadelphia e Miami sono molto interessate. Il play è in scadenza di contratto e, dopo nove anni, potrebbe dire addio a quella che è stata la sua vera casa.
Getty ImagesLowry Toronto