QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nba, la capolista nella capitale

5 FEBBRAIO
BASKET/NBA

Tra le sei partite in programma oggi c’è anche la trasferta di Phoenix sul parquet di Washington.

FILIPPO RE

E’ un sabato da sei incontri quello che ci offre il massimo campionato di basket americano con il nostro focus quotidiano dedicato al confronto tra Wizards e Suns.

La franchigia della capitale si trova attualmente a mezza partita di distanza dal decimo posto che rappresenta l’obiettivo minimo di questa regular season in cui ha provato a rimescolare le carte, scambiando Russell Westbrook ai Lakers in cambio del trio formato da Caldwell-Pope, Kuzma e Harrell. Il problema principale è rappresentato dall’incertezza riguardo al futuro del leader Bradley Beal, attualmente out per un problema al polso e dubbioso se proseguire la propria avventura a Washington al termine di questa stagione.

Decisamente più stabile la situazione di Phoenix che vanta, al momento, il miglior record della Nba (41W-10L) nonostante il recente ko sul parquet di Atlanta che ha messo fine ad una striscia di undici vittorie consecutive; i ragazzi guidati da Monty Williams si stanno quindi confermando ad altissimi livelli dopo aver sfiorato il titolo già negli ultimi play-off, arrendendosi in finale ai Milwaukee Bucks.

In apertura, i bookmakers concedono pertanto una netta preferenza alla viaggiante, desiderosa di riscatto dopo la battuta d’arresto contro gli Hawks e titolare di un ottimo ruolino di marcia lontano dall’Arizona (19W-5L); in aggiunta, Paul e compagni si sono aggiudicati il primo confronto diretto di questo campionato con il punteggio di 118 a 98 nel mese di dicembre.

Nell’augurarvi un buon fine settimana, come sempre vi ricordiamo la possibilità di seguire il basket Nba in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Chris Paul

GettyChris Paul

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE