_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo la morte della leggenda Bill Russell, il giocatore più vincente della storia Nba, è stato deciso di ritirare per tutte le franchigie il n°6 appartenuto al centro dei Boston Celtics. Si è acceso subito un dibattito su Kobe Bryant: la lega dovrebbe fare lo stesso con l'8 e il 24?
Un grande del passato come Julius Erving (che ha anche giocato col padre di Kobe, Joe "Jellybean" Bryant) ha spiazzato tutti con queste dichiarazioni: "Amo Kobe, sia chiaro - ha detto l'indimenticabile "Dr. J" - ma non credo che la sua situazione debba essere paragonata a quella di Russell. L'addio a Kobe è ancora troppo fresco, magari in quest'ottica lo si può valutare più avanti col tempo. Bill aveva 86 anni, ha vinto quello che ha vinto, da giocatore e da allenatore, è stato un campione e un esempio tanto in campo quanto fuori. Sinceramente non inizierei nemmeno a paragonare Kobe Bryant a Bill Russell".
Dr. J ha aggiunto: "A mio avviso è giusto che a celebrare Kobe sia la sua franchigia: hanno già ritirato l'8 e il 24 ed è giusto che sia così, nessuno ai Lakers potrai mai più indossarli, ma non credo che la lega debba fare lo stesso. Russell? Una persona speciale: quello che ha fatto lui per il basket credo non possa essere eguagliato da nessun altro. Sono felice che Silver abbia preso questa decisione".
Getty ImagesKobe Bryant