_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Come di consueto, una raffica di affari (concretizzati e non) ha caratterizzato le ultime ore del mercato NBA, una fase dell’anno cruciale per quelle squadre desiderose di rafforzarsi o puntellare il proprio roster in vista della postseason ma anche per quei team decisi a liberare spazio salariale in vista della free agency estiva.
Tra le trattative andate in porto, quelle più fragorose, in primis, riguardano i Denver Nuggets . La franchigia del Colorado ha allungato le proprie rotazioni sottocanestro ottenendo JaVale McGee dai Cleveland Cavs (in cambio di Isaiah Hartenstein e due seconde scelte future) e Aaron Gordon (sacrificati Gary Harris , RJ Hampton e una scelta del primo giro al Draft).
Victor Oladipo è sbarcato ai Miami Heat: gli Houston Rockets l'hanno ceduto in cambio di Kelly Olynyk, Avery Bradley, la possibilità di scambiare la scelta al Draft nel 2022
E' saltato invece lo scambio più atteso della deadline: i Toronto Raptors hanno tenuto Kyle Lowry, nonostante i tentativi di Lakers e Heat.
Nicolò Melli è finito a Dallas, nell'ambito dello scambio che ha visto sbarcare nei Mavericks anche JJ Redick. A New Orleans vanno James Johnson, Wes Iwundu.
L'attuale numero 1 della Western Conference Utah ha aggiunto un tiratore perimetrale come Matt Thomas (ai Raptors una seconda scelta futura) mentre Clippers e Blazers hanno salutato con entusiasmo gli arrivi rispettivamente di Rajon Rondo (agli Hawks Lou Williams) e Norman Powell (volato a Portland in cambio di Gary Trent Jr e Rodney Hood ), due giocatori entrambi in grado di portare qualità e sostanza.
A est invece, fra le squadre in orbita playoff, Philadelphia ha alzato il livello del prprio backcourt acquisendo George Hill (e Iggy Brazdeikis) in una trade a tre con Oklahoma City (dove vanno Tony Bradley , Austin Rivers e le seconde scelte Sixers 2025 e 2026) e New York (suoi Terrance Ferguson , Vincent Poirier e la la seconda scelta 2021 dei 76ers).
I Boston Celtics hanno prelevato Evan Fournier dagli Orlando Magic, certamente la squadra più attiva sul mercato nelle ultime ore, in cambio di due seconde scelte future. I Magic, a loro volta, hanno quindi ceduto Nikola Vucevic e Al-Farouq Aminu a Chicago in cambio di Wendell Carter , Otto Porter e le prime scelte del draft 2021.
I Bulls poi, non contenti, hanno acquisito Moe Wagner e Troy Brown in uno scambio che ha portato a Washington Daniel Gafford e Chandler Hutchison .
I Sacramento Kings infine hanno messo le mani su Delon Wright (ai Pistons Cory Joseph e due future seconde scelte al Draft) e sulla coppia Moe Harkless-Chris Silva di Miami (agli Heat è andato Nemanja Bjelica ) ma difficilmente riusciranno a invertire il trend e la classifica che, al momento, li vede dodicesimi a ovest.
Getty ImagesNicolò Melli