_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La giornata di oggi in NBA si apre con una notizia da strabuzzare gli occhi: Kevin Durant vestirà la casacca dei Phoenix Suns.
La mossa di mercato è stata fortemente voluta dal nuovo proprietario Mat Ishbia. Come riportato da The Athletic e ESPN, lo scambio è avvenuto con i Brooklyn Nets i quali si aggiudicano tre pedine di enorme rispetto. Da un lato, dunque, Durant ma anche TJ Warren, dall’altro, invece, Mikal Bridges, Cam Johnson e Jae Crowder più quattro prime scelte al Draft tutte non protette (2023, 2025, 2027 e 2029). A questo si aggiunge la possibilità di uno scambio di scelte nel 2028 a favore dei Nets.
Secondo quanto riportato dalla stampa, a volere fortemente che quest’affare andasse in porto è stato Ishbia che in questi giorni ha rilevato la società e che ha voluto mettere nelle mani di coach Monty Williams un pezzo da novanta, andando così a formare, insieme a Devin Booker, Chris Paul e Deandre Ayton, un rooster da mille e una notte.
In realtà già lo scorso giugno Durant aveva indicato come sua destinazione preferita i Phoenix, otto mesi dopo è stato accontentato, ora proverà a vincere un altro anello coi Suns cercando di riscattare l'avventura con i Nets che non lo ha mai portato oltre il secondo turno playoff.
Getty ImagesKevin Durant