QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 31 dicembre

31 DICEMBRE
BASKET/NBA

Reduci dal ko sul parquet dei Celtics, i Clippers andranno a caccia del riscatto opposti ai Pacers.

FILIPPO RE

Sono otto gli incontri in programma oggi nella NBA con il nostro focus quotidiano dedicato al match previsto alle ore 21:00 italiane tra Indiana e Los Angeles Clippers.

In serie positiva da due partite, i Pacers sono in piena corsa per un piazzamento play-off che non era assolutamente pronosticabile a inizio regular season quando i ragazzi di Rick Carlisle sembravano destinati a vivere un'annata di transizione; la realtà parla, invece, di un record positivo (19W-17L) e di un buon rendimento tra le mura amiche dove sono arrivate 11 vittorie in 18 apparizioni davanti al proprio pubblico.

Ben diverse le prospettive della franchigia californiana che spera di poter lottare per il titolo, obiettivo che può essere raggiunto soltanto se i due leader, Kawhi Leonard e Paul George, riusciranno a presentarsi in salute ai prossimi play-off; in questa lunga trasferta a Est, la formazione guidata da Tyronn Lue ha finora un bilancio in perfetta parità (2W-2L) dopo la sconfitta rimediata al TD Garden per mano di Boston.

Tornando alla stretta attualità, i bookmakers concedono una preferenza alla viaggiante in apertura, scelta logica e dettata dal superiore organico dei losangelini; tuttavia, non va ignorato l’ottimo stato di forma dei padroni di casa a caccia della terza affermazione consecutiva al Bankers Life Fieldhouse.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire tutte le sfide del massimo campionato di basket americano in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Leonard, Lue

Getty ImagesKawhi Leonard e il coach dei Clippers Tyronn Lue

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE