_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sconfitti, in crisi. E con tanto di spaccatura all’interno dello spogliatoio.
In casa Los Angeles Lakers la stagione non poteva iniziare peggio, così dopo la pessima Preseason, il difficile inserimento di Russell Westbrook e il ko contro i Suns nell’Opening Night, ecco il nuovo tracollo interno (105-115) nella seconda partita della stagione contro i Phoenix Suns.
Allo Staples Center va in scena una partita senza storia, di fatto già decisa all’intervallo, con il clamoroso -32 dei campioni 2020. Una partita nella quale Chris Paul va a referto con 23 punti e 14 assist, diventando il primo giocatore di sempre a mettere a segno almeno 20000 punti e 10000 assist.
In realtà per i Lakers, al di là di un amalgama di squadra che ancora non si vede, ci sarebbero pure segnali positivi, come la lenta crescita di Westbrook, che sfiora la prima tripla doppia (22 punti, 11 rimbalzi e nove assist) e il solito, ottimo rendimento di LeBron James, ma a prendersi la scena anche sul piano mediatico è la rissa sfiorata tra Anthony Davis e Dwight Howard.
Il fattaccio è avvenuto durante un timeout quando Davis, rientrando in panchina è andato a dire qualcosa a Howard, che però non ha gradito consigli e osservazioni, reagendo a muso duro.
Rissa sfiorata davanti alle telecamere, prima del parziale chiarimento: una spia chiara dell’altissima tensione che si respira in casa Lakers.
Getty ImagesAnthony Davis in azione contro i Suns