_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il ricordo di Kobe Bryant non svanirà mai. I Los Angeles Lakers nella giornata di giovedì hanno voluto onorare nuovamente la loro leggenda presentando una statua in bronzo alta 6 metri proprio fuori la loro arena. La statua raffigura Kobe con la sua iconica maglia bianca n.8 mentre tiene l’indice destro alzato uscendo dal campo dopo la sua storica prestazione da 81 punti contro i Toronto Raptors nel gennaio 2006.
La moglie di Kobe, Vanessa, ha annunciato che la statua in questione è solo la prima delle tre che saranno create per omaggiare il cinque volte campione NBA e capocannoniere nella storia dei Lakers. La seconda lo raffigurerà con la maglia n.24, indossata nella sua seconda metà di carriera. La terza invece lo rappresenterà con sua figlia Gianna, che morì con lui insieme ad altre sette persone nel tragico incidente di gennaio 2020. Sulla base della statua presentata si legge: «Kobe Bean Bryant», con il suo soprannome, «Black Mamba», scolpito sotto. Inoltre la creazione è circondata da cinque repliche del Trofeo Larry O’Brien. Sulla base è raffigurato anche il punteggio del suo match da 81 punti con una sua citazione: «Lascia il gioco meglio di come l'hai trovato. E quando arriva il momento di andartene, lascia una leggenda».
Getty ImagesKobe Bryant