QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

I Nets salutano Irving: le parole di Vaughn e Claxton

5 FEBBRAIO
BASKET/NBA

Il coach di Brooklyn si arrende alla volontà della point guard di essere ceduto: "Voglio salvaguardare il suo lato umano". Il figlio d'arte: "Giusto faccia ciò che ritiene più giusto".

SPORT TODAY

Il futuro prossimo di Kyrie Irving non sarà con la canotta dei Brooklyn Nets. Dopo la richiesta ufficiale di trade da parte della point-guard di origini australiane, gli ultimi dubbi sul fatto che il giocatore sarà accontentato entro la deadline del 9 febbraio sono caduti dopo le parole di coach Jacque Vaughn a margine del match vinto in volata su Washington, non disputato da Irving a causa di un infortunio dell’ultim’ora, a quanto pare non diplomatico.

Vaughn ha dichiarato di aver parlato con tutti i giocatori venerdì, compreso Irving, senza però chiedere al numero i motivi della scelta di cambiare aria, derogando la gestione della situazione al general manager Marks: “Non gli ho fatto quella domanda, so come funzionano le cose in NBA, ma io ho scelto di preservare il suo lato umano. Lascerò le altre faccende a Sean Marks".

È toccato così ai compagni esprimere le sensazioni provate dopo aver appreso della volontà di Irving: “Siamo stati colti di sorpresa, ma non possiamo giudicare un uomo adulto per le sue decisioni personali. Alla fine, sta facendo ciò che è meglio per lui" ha dichiarato Nic Claxton.

Sulle tracce di Irving ci sono diverse franchigie, pronte a fargli ponti d'oro, dai Lakers, che hanno già presentato una proposta ufficiale comprendente anche Russell Westbrook, ai Suns fino ai Mavericks.

Irving, Vaughn

Getty ImagesKyrie Irving e Jacque Vaughn

NOTIZIE CORRELATE