_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il futuro prossimo di Kyrie Irving non sarà con la canotta dei Brooklyn Nets. Dopo la richiesta ufficiale di trade da parte della point-guard di origini australiane, gli ultimi dubbi sul fatto che il giocatore sarà accontentato entro la deadline del 9 febbraio sono caduti dopo le parole di coach Jacque Vaughn a margine del match vinto in volata su Washington, non disputato da Irving a causa di un infortunio dell’ultim’ora, a quanto pare non diplomatico.
Vaughn ha dichiarato di aver parlato con tutti i giocatori venerdì, compreso Irving, senza però chiedere al numero i motivi della scelta di cambiare aria, derogando la gestione della situazione al general manager Marks: “Non gli ho fatto quella domanda, so come funzionano le cose in NBA, ma io ho scelto di preservare il suo lato umano. Lascerò le altre faccende a Sean Marks".
È toccato così ai compagni esprimere le sensazioni provate dopo aver appreso della volontà di Irving: “Siamo stati colti di sorpresa, ma non possiamo giudicare un uomo adulto per le sue decisioni personali. Alla fine, sta facendo ciò che è meglio per lui" ha dichiarato Nic Claxton.
Sulle tracce di Irving ci sono diverse franchigie, pronte a fargli ponti d'oro, dai Lakers, che hanno già presentato una proposta ufficiale comprendente anche Russell Westbrook, ai Suns fino ai Mavericks.
Getty ImagesKyrie Irving e Jacque Vaughn