QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Draft 2022, Leonardo Okeke si tira fuori

15 GIUGNO
BASKET/NBA

L'italo-nigeriano ha tolto il proprio nome tra quelli degli eleggibili per la notte delle scelte NBA fissata per il 23 giugno: restano quattro gli italiani in lizza.

SPORT TODAY

Defezione in extremis e piuttosto sorprendente per l'Italia in vista del Draft 2022.

La notte delle scelte NBA, fissata per il 23 giugno, non vedrà infatti tra i propri protagonisti Leonardo Okeke.

Il lungo di origini nigeriane, classe 2003, fratello minore dell'ex Torino David e reduce da un'ottima stagione con Casale Monferrato in A2, si è infatti chiamato fuori dalla possibile chiamata di una franchigia NBA. Stessa scelta per l'ala croata della Stella Azzurra Roma Leo Menalo.

Saranno quindi solo tre gli azzurri presenti al Draft: Paolo Banchero, di fatto sicuro di venire scelto, Gabriele Procida della Fortitudo Bologna, Matteo Spagnolo, reduce da una stagione in prestito a Cremona, ma di proprietà del Real Madrid, e Gabe Stefanini, quest'ultimo reduce da una stagione in NCAA nei San Francisco Dons.

La decisione di Okeke junior arriva a poche ore dalla convocazione ricevuta dal neo ct dell'Italia Gianmarco Pozzecco per il raduno di Trieste che aprirà il nuovo corso tecnico degli Azzurri.

 

Basketball

Getty ImagesEighteen former NBA players have been charged over alleged involvement in defrauding the league\'s welfare plan

NOTIZIE CORRELATE