_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sono passati ben 50 anni ma adesso il lungo digiuno è finito: i Milwaukee Bucks sono campioni Nba per la seconda volta nella loro storia. Giannis Antetokounmpo ha interrotto la maledizione, trascinando la squadra sotto 2-0 nelle finals a un'incredibile rimonta e realizzando 50 punti nel match che ha chiuso i conti 4-2 con il punteggio di 105-98.
I Bucks partono fortissimo nel primo quarto, vinto 29-16. Suns male al tiro nei primi 12' con 7/24. Il secondo quarto è tutta un'altra storia, Chris Paul realizza 13 punti, gli stessi messi a segno da Antetokounmpo e compagni. I Bucks reagiscono e chiudono avanti il terzo quarto, con le due squadre pari a 77 punti: il greco è scatenato e mette a segno 20 punti nel terzo.
L'ultimo e decisivo quarto è combattuto ma i Bucks prendono il largo e questa volta Antetokounmpo è infallibile ai liberi. Nulla da fare per i Suns, Milwaukee può festeggiare il secondo titolo dopo con il primo vinto nel 1971, all'epoca del leggendario Kareem Abdul-Jabbar.
Come detto in precedenza, questa volta la scena la ruba tutta Antetokounmpo, autore di 50 punti, 14 rimbalzi e 5 stoppate e nominato MVP delle Finals all'unanimità. Middleton si prende solo 13 tiri, chiudendo con 17 punti. Per i Suns brilla Chris Paul(26 punti) mentre delude Booker, che chiude con 19 punti ma anche 6 palle perse in 46 minuti di gioco, tirando solo 8/22 dal campo.
Getty ImagesBucks