QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Washington Wizards-Atlanta Hawks: analisi e pronostico

31 DICEMBRE
BASKET

In serie negativa da quattro partite, la franchigia della Georgia è attesa dalla trasferta nella capitale degli Stati Uniti

FILIPPO RE

Il primo incontro di cui ci occupiamo oggi nel massimo campionato di basket americano si disputerà alle ore 21:00 italiane alla Capital One Arena tra Wizards e Hawks.

I padroni di casa sono all’anno zero del loro processo di ricostruzione dopo aver ceduto in estate i due pezzi pregiati rimasti a roster, Bradley Beal e Kristaps Porzingis, motivo per cui non deve sorprendere il disastroso record di questa prima parte di regular season (6W-25L) in cui il nostro Danilo Gallinari ha avuto un ruolo impalpabile.

Diversa la situazione degli ospiti che si aspettavano molto di più dell’attuale undicesimo posto ad Est con una striscia negativa ancora aperta di quattro sconfitte in fila; la convivenza tra Trae Young e Dejounte Murray non sta funzionando nel migliore dei modi e la sensazione è che la dirigenza di Atlanta sarà attiva sul mercato per cercare di rimodellare un organico il quale rischia seriamente di rimanere fuori dai prossimi play-off.

Quote e pronostico

Le due formazioni si scontreranno per la terza volta in questa stagione con la formazione della Georgia avanti per due a zero e i bookmakers concedono, pertanto, una preferenza alla viaggiante: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,35, mentre Staryes lo offre a 1,33.

Il nostro pronostico? Anche se gli Hawks stanno vivendo un pessimo periodo in termini di risultati, il superiore talento a disposizione di coach Quin Snyder ci porta a condividere la scelta dei quotisti.

FILIPPO RE
Trae Young, Quin Snyder

Getty ImagesTrae Young e coach Quin Snyder hanno molto di cui parlare: gli Hawks sono, infatti, in serie negativa da quattro partite

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE