QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, San Antonio-New Orleans: analisi e pronostico

17 DICEMBRE
BASKET

In serie positiva da tre incontri, gli ospiti sognano il poker sul parquet dei texani appena tornati al successo dopo 18 sconfitte in fila

FILIPPO RE

La seconda sfida di cui ci occupiamo oggi nel massimo campionato di basket americano andrà in scena al Frost Bank Center tra Spurs e Pelicans con la palla a due in programma alle ore 21:30 italiane.

La formazione guidata dal leggendario Gregg Popovich è, finalmente, riuscita ad interrompere una striscia di 18 sconfitte consecutive, superando i Los Angeles Lakers per 129 a 115 venerdì sera: nell’occasione, è stato determinante il contributo di Devin Vassell, capace di realizzare ben 36 punti, suo career high.

Dall’altra parte, il pesantissimo k.o. rimediato proprio con i californiani, appena citati, nella semifinale della NBA Cup disputata Las Vegas sembra aver dato la sveglia alla franchigia della Louisiana, in serie positiva da tre incontri dopo l’affermazione ai danni dei Charlotte Hornets; risaliti al nono posto della Western Conference, gli ospiti sperano di avvicinarsi presto alla top 6 della classifica.

Quote e pronostico

Le due squadre si sono già affrontate in questa regular season a inizio dicembre con il netto successo di New Orleans, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in favore della viaggiante: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,33, mentre Staryes lo offre a 1,32.

Il nostro pronostico? Anche se i giocatori più rappresentativi dei Pelicans sono a dir poco incostanti, Zion Williamson su tutti, il trend recente dei ragazzi di Willie Green ci porta a condividere la scelta dei quotisti.

FILIPPO RE
Zion Williamson

Getty ImagesAl centro di numerose polemiche per via del suo peso eccessivo, Zion Williamson rimane comunque il leader di New Orleans

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE