QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Philadelphia 76ers-Chicago Bulls: analisi e pronostico

2 GENNAIO
BASKET

La franchigia della città di Rocky parte nettamente favorita contro l’ex squadra di Michael Jordan

FILIPPO RE

Il primo incontro di cui ci occupiamo oggi nel massimo campionato di basket americano andrà in scena al Wells Fargo Center tra 76ers e Bulls con la palla a due in programma all’una italiana.

Nonostante la cessione di James Harden e i problemi fisici accusati recentemente da Joel Embiid, i padroni di casa occupano comunque una ottima terza posizione ad Est con un record di 22 vittorie in 32 partite disputate; in aggiunta, il centro camerunense dovrebbe tornare in campo proprio per questa sfida, anche se coach Nick Nurse ha dimostrato nelle ultime uscite di saper fronteggiare l’assenza del giocatore più forte a roster.

Dall’altra parte, gli ospiti sono tornati nella top ten della Eastern Conference, migliorando il proprio rendimento dopo gli infortuni subiti da due pedine fondamentali come Zach LaVine e Nikola Vucevic; la sensazione è che la dirigenza sarà molto attiva prima della chiusura del mercato per liberarsi di qualche contratto sgradito e puntare, quindi, su giocatori più giovani e affamati.

Quote e pronostico

Le due squadre si troveranno di fronte per la terza volta in questa regular season e in entrambe le occasioni sono stati i Bulls ad imporsi, ma i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore di Philadelphia: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,18, mentre Snai lo offre a 1,13.

Il nostro pronostico? Siamo allineati con i quotisti perché il fattore campo e il desiderio di riscatto dei 76ers, sconfitti da Chicago in chiusura d'anno, dovrebbero spostare l’ago della bilancia verso l’affermazione di Embiid e compagni.

FILIPPO RE
Joel Embiid

Getty ImagesDopo aver saltato le ultime quattro partite disputate dai 76ers, Joel Embiid sembra pronto a fare il suo rientro in campo

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE