QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Orlando Magic-Minnesota Timberwolves: analisi e pronostico

9 GENNAIO
BASKET

Trasferta in Florida per l’attuale capolista della Western Conference

FILIPPO RE

La prima sfida di cui ci occupiamo oggi nella NBA è in programma al Kia Center tra Magic e Timberwolves con la palla a due prevista all’una italiana.

I padroni di casa occupano, attualmente, la quinta posizione ad Est con un record di 21 vittorie in 36 incontri disputati; da segnalare l’ottimo contributo di Paolo Banchero che viaggia a quasi 23 punti di media a partita, sopperendo così all’assenza di Franz Wagner (20.9 ppg) ai box per una distorsione alla caviglia destra.

Dall’altra parte, gli ospiti guidano la Western Conference, ma sono reduci dal k.o. rimediato in Texas contro i Mavs degli scatenati Luka Doncic e Kyrie Irving; anche se non crediamo che i ragazzi di Chris Finch possano ambire al titolo già in questa stagione, il traguardo play-off non dovrebbe comunque essere fallito da un team capace, finora, di ottenere risultati ben al di sopra delle aspettative d’inizio campionato.

Quote e pronostico

Le due formazioni si troveranno di fronte per la prima volta in questa regular season con i bookie che concedono una preferenza alla viaggiante: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,50, mentre Sisal lo offre a 1,48.

Il nostro pronostico? Anche se Orlando sa farsi rispettare tra le mura amiche (13W-4L), l’infermeria affollata con cui deve convivere coach Jamahl Mosley in questo scorcio di campionato ci ha convinto a schierarci in favore di Minnesota.

 

FILIPPO RE
Chris Finch

Getty ImagesChris Finch è il coach dei Minnesota Timberwolves primi in classifica ad Ovest

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE