QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Oklahoma City Thunder-Golden State Warriors: analisi e pronostico

8 DICEMBRE
BASKET

Quarto confronto stagionale tra le due squadre con i padroni di casa in vantaggio per due a uno

FILIPPO RE

Una delle sfide più interessanti del venerdì della NBA andrà in scena al Paycom Center tra Thunder e Warriors con il via in programma alle ore 02:00 italiane.

I padroni di casa sono reduci dal k.o. rimediato contro i sorprendenti Houston Rockets, ma continuano a trovarsi ai vertici della Western Conference con il secondo miglior record ad Ovest; Shai Gilgeous-Alexander è, ormai, tra i giocatori più forti dell’intera lega e alle sue spalle c’è un gruppo giovane e futuribile.

Dall’altra parte, i ragazzi allenati da Steve Kerr stanno faticando parecchio in questo avvio di campionato in cui hanno un bilancio negativo tra vittorie (10) e sconfitte (11), ma finché c’è un campione generazionale del valore di Stephen Curry non bisogna mai perdere la speranza.

Quote e pronostico

Le due contendenti si sono già scontrate tre volte in questa regular season con OKC avanti per due a uno, motivo per cui i bookmakers concedono una preferenza alla formazione guidata da coach Mark Daigneault: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,60, mentre Staryes lo offre a 1,58.

Il nostro pronostico? Il fattore campo e il desiderio di riscatto dei Thunder rende logica la scelta dei quotisti, tuttavia occhio comunque a sottovalutare Golden State di nuovo al completo, fatta eccezione per il panchinaro Gary Payton II.

FILIPPO RE
Shai Gilgeous-Alexander

Getty ImagesShai Gilgeous-Alexander sta viaggiando a più di 30 punti di media a partita in questa prima parte di campionato

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE