QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, New York Knicks-Minnesota Timberwolves: analisi e pronostico

1 GENNAIO
BASKET

Il primo incontro del 2024 nel massimo campionato di basket americano andrà in scena nella Grande Mela

FILIPPO RE

La prima sfida che si disputerà nel nuovo anno nella NBA è in programma alle ore 21:00 italiane al Madison Square Garden tra Knicks e Timberwolves.

In serie negativa da tre partite, i padroni di casa hanno cercato di rimescolare le carte, acquisendo da Toronto l’ala O.G. Anunoby, Precious Achawa e Malachi Flynn in cambio di RJ Barrett e Immanuel Quickley e una seconda scelta al prossimo draft via Detroit; l’impressione è che il roster sia, ora, più funzionale all’idea di basket di coach Tom Thibodeau, tuttavia continua a mancare quel top player in grado di elevare la franchigia della Grande Mela allo status di contender.

Dall’altra parte, i Timberwolves si trovano meritatamente in testa alla Western Conference con un bilancio di 24 vittorie in 31 incontri, compresa l’ultima arrivata in volata ai danni dei Lakers di LeBron James; anche se sarà complicato lottare per il titolo, Edwards e compagni meritano soltanto elogi per gli ottimi risultati ottenuti finora.

Quote e pronostico

Le due squadre si sono, già, affrontate in questa regular season con la netta affermazione di Minnesota per 117 a 100 nel mese di novembre e i bookie vedono, quindi, New York leggermente sfavorita: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 2,00, mentre Staryes lo offre a 1,97.

Il nostro pronostico? Anche se mettersi contro la capolista ad Ovest è rischioso dal punto di vista bettistico, abbiamo comunque la sensazione che i Knicks potrebbero piazzare il colpaccio davanti ai propri sostenitori, interrompendo così la striscia negativa.

FILIPPO RE
Tom Thibodeau

Getty ImagesTom Thibodeau spera che l\'arrivo di O.G. Anunoby migliori il rendimento della sua squadra

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE