QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Miami Heat-Chicago Bulls: analisi e pronostico

16 DICEMBRE
BASKET

La franchigia della Florida cerca il riscatto dopo il k.o. rimediato nello scontro diretto disputato giovedì

FILIPPO RE

Il secondo incontro di cui ci occupiamo oggi nel massimo campionato di basket americano andrà in scena al Kaseya Center tra Heat e Bulls con il via previsto alle ore 02:00 italiane.

I padroni di casa stanno faticando a trovare il ritmo della scorsa stagione quando hanno raggiunto la finale NBA, arrendendosi soltanto ai Denver Nuggets, e sono attualmente fuori dalla top 6 nella Eastern Conference; in aggiunta, è arrivato il problema all’anca del centro Bam Adebayo a rendere ancor più complicate le cose per Erik Spoelstra, consapevole di non avere a disposizione un roster da titolo a meno di un intervento della dirigenza sul mercato.

Dall’altra parte, l’ex squadra di Michael Jordan sta navigando a vista con Zach LaVine costantemente in vendita e, al momento, in infermeria a causa di un infortunio al piede; ci riesce, pertanto, difficile immaginare gli ospiti in grado arrivare tra le prime dieci in classifica ad Est.

Quote e pronostico

Le due formazioni si sono appena affrontate giovedì con la sorprendente affermazione di Chicago, ma i bookie concedono comunque una preferenza alla franchigia della Florida: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,50, mentre Snai lo offre a 1,47.

Il nostro pronostico? Anche se il ruolino di marcia di Miami tra le mura amiche non è rassicurante con soltanto sei vittorie in undici apparizioni davanti al proprio pubblico, ci aspettiamo ugualmente il riscatto di Butler e compagni che vorranno vendicare il k.o. incassato 48 ore fa.

FILIPPO RE
Jimmy Butler

Getty ImagesStagione finora al di sotto delle aspettative per gli Heat di Jimmy Butler

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE