QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Los Angeles Clippers-Denver Nuggets: analisi e pronostico

27 NOVEMBRE
BASKET

Le ambizioni della formazioni californiana verranno testate stanotte dai campioni in carica

FILIPPO RE

Uno degli incontri più interessanti del lunedì del massimo campionato di basket americano è in programma alla Crypto.com Arena di Los Angeles tra Clippers e Nuggets.

I californiani hanno, finora, avuto un andamento altalenante con sette vittorie in quindici partite, rendimento causato dall’inserimento in corsa di James Harden che ha costretto Tyronn Lue a rivedere le rotazioni; in ogni caso, se l’ex coach dei Cavs riuscirà a trovare i giusti equilibri, tutte le pretendenti all’anello NBA dovranno fare i conti con la sua squadra.

Dall’altra parte, i campioni in carica sono impegnati nella difesa del titolo vinto nell’ultima stagione, ma stanno faticando in questo periodo in cui devono rinunciare all’infortunato Jamal Murray, secondo giocatore più forte in squadra dopo l’inarrivabile Nikola Jokic, autore di un’altra prestazione mostruosa contro gli Spurs in cui ha messo assieme 39 punti, 11 rimbalzi e 9 assist.

Quote e pronostico

I bookmakers concedono una preferenza ai padroni di casa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,50, mentre Sisal lo offre a 1,48.

Il nostro pronostico? Il fatto che la franchigia del Colorado sia in back-to-back, oltre a perdere di consistenza quando è costretta a viaggiare (sei k.o. in nove trasferte), ci ha convinto a schierarci in favore di Leonard e compagni.

 

FILIPPO RE
Tyronn Lue

Getty ImagesIl coach dei Clippers, Tyronn Lue, si è già messo un anello NBA al dito quando era alla guida dei Cleveland Cavaliers

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE