QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Los Angeles Clippers-Boston Celtics: analisi e pronostico

23 DICEMBRE
BASKET

La sfida odierna tra le due formazioni potrebbe essere l’antipasto della prossima finale per il titolo

FILIPPO RE

Uno degli incontri più interessanti del sabato della NBA andrà in scena alla Crypto.com Arena di Los Angeles tra Clippers e Celtics con la palla a due prevista alle ore 21:30 italiane.

I californiani hanno appena interrotto una striscia di nove vittorie consecutive, arrendendosi agli Oklahoma City Thunder nell’ultimo match disputato in cui sono stati costretti a rinunciare a Kawhi Leonard, in dubbio anche per la sfida contro i verdi; in ogni caso, i ragazzi guidati da Tyronn Lue hanno dimostrato di essere riusciti ad inserire James Harden all’interno dei loro schemi e, al completo, possono ambire al titolo.

Discorso simile per gli ospiti che guidano la Eastern Conference con un bilancio di 21 succesi in 27 incontri disputati; qualche problema d'infortuni anche per la formazione allenata da Joe Mazzulla che non potrà contare su Kristaps Porzingis, mentre è in forse la presenza di Jayson Tatum, alle prese con un fastidio alla caviglia sinistra.

Quote e pronostico

I bookmakers faticano ad individuare un team favorito in apertura: Goldbet e Better propongono il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,93, mentre Staryes lo offre a 1,90.

Il nostro pronostico? Si tratta, senza dubbio, di un duello aperto ad ogni risultato: costretti a prendere posizione, il fattore campo ci ha convinto a concedere una leggera preferenza ai padroni di casa.

FILIPPO RE
Tyronn Lue

Getty ImagesTyronn Lue sta trovando i giusti equilibri dopo il faticoso inserimento di James Harden

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE