QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Indiana Pacers-Boston Celtics: analisi e pronostico

6 GENNAIO
BASKET

Rivincita della sfida dei quarti di finale dell’In-Season Tournament vinta a sorpresa dai padroni di casa

FILIPPO RE

Il match più intrigante del sabato del massimo campionato di basket americano è in programma al Gainbridge Fieldhouse tra Pacers e Celtics con la palla a due prevista all’una italiana.

I padroni di casa possono contare su un gruppo giovane e futuribile che ha, finora, messo in mostra un enorme potenziale offensivo: i 127.6 punti di media realizzati a partita li collocano, addirittura, al primo posto della Lega; non è, quindi, un caso l’attuale quarta posizione ad Est e la finale raggiunta nella NBA Cup dove Haliburton e compagni si sono arresi ai Los Angeles Lakers.

Dall’altra parte, i ragazzi allenati da Joe Mazzulla guidano la Eastern Conference con un record di 27 vittorie in 34 incontri disputati; secondo noi, i verdi hanno la concreta possibilità di mettersi al dito l’anello NBA in questa stagione dopo essersi rinforzati in estate grazie agli arrivi di Jrue Holiday e Kristaps Porzingis.

Quote e pronostico

L’ultimo duello tra le due contendenti risale ai quarti della NBA Cup con l’affermazione a sorpresa dei Pacers con il punteggio di 122 a 112, ma i bookie non concedono comunque molte speranze alla formazione di Rick Carlisle: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 2,65, mentre Bwin lo offre a 2,55.

Il nostro pronostico? Il fatto che Boston perda di consistenza quando è costretta a viaggiare, rispetto ad un rendimento tra le mura amiche ancora perfetto (17W-0L), ci porta a non escludere a priori il risultato a sorpresa.

FILIPPO RE
Tyrese Haliburton

Getty ImagesTyrese Haliburton è il leader dei Pacers che stanno, finora, disputando una regular season al di sopra delle aspettative

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE