QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA In-Season Tournament, Milwaukee Bucks-Indiana Pacers: analisi e pronostico

7 DICEMBRE
BASKET

La prima semifinale in programma a Las Vegas vedrà di fronte due degli attacchi più prolifici dell’intera Lega

FILIPPO RE

Il giovedì del massimo campionato di basket americano è dedicato alle semifinali dell’In-Season Tournament con le prime due formazioni a scendere in campo alla T-Mobile Arena di Las Vegas che saranno Bucks e Pacers con la palla a due prevista alle ore 23:00 italiane.

La franchigia del Wisconsin è reduce da una convincente affermazione ai danni dei New York Knicks, superati con il punteggio di 146 a 122 grazie ad una splendida prestazione offensiva; dopo l’arrivo di un campione del calibro di Damian Lillard e l’inevitabile partenza di uno specialista difensivo come Jrue Holiday, Milwaukee ha cambiato pelle e, in un match senza domani, ha confermato di avere tantissimi punti nelle mani.

Dall’altra parte, i ragazzi guidati da Rick Carlisle hanno compiuto una vera e propria impresa, eliminando i favoritissimi Boston Celtics trascinanti dalla tripla doppia di Tyrese Haliburton; anche se Indiana è formata da tanti giocatori giovani ed inesperti, è molto temibile d’affrontare in una “partita secca” perché propone un basket veloce ed istintivo che è difficile da fermare quando i suoi interpreti sono in serata di grazia come capitato contro i verdi.

Quote e pronostico *

Le due squadre si sono, già, affrontate in questo avvio di campionato con la vittoria in volata dei Pacers per 124 a 122 nel mese di novembre, tuttavia i bookmakers si sono, ugualmente, schierati in favore di Antetokounmpo e compagni: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,50, mentre Sisal lo offre a 1,48.

Il nostro pronostico? Anche se Indiana non va sottovalutata, riteniamo che la scelta dei bookie sia condivisibile perché il talento a disposizione di coach Adrian Griffin è di primissimo livello, specialmente nella metà campo offensiva.

* questo incontro è valido sia per l’In-Season Tournament che per la regular season

FILIPPO RE
Giannis Antetokounmpo

Getty ImagesGiannis Antetokounmpo ha realizzato 35 punti nell\'ultimo successo dei Bucks contro i Knicks

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE