QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA In-Season Tournament, Indiana Pacers-Boston Celtics: analisi e pronostico

4 DICEMBRE
BASKET

Il primo quarto di finale del nuovo torneo organizzato dalla Lega andrà in scena ad Indianapolis

FILIPPO RE

La settimana del massimo campionato di basket americano inizia con i primi due quarti di finale dell’In-Season Tournament con Pacers e Celtics che si scontreranno alle ore 01:30 italiane al Gainbridge Fieldhouse.

I padroni di casa possono contare su un gruppo giovane e futuribile che ha, finora, messo in mostra un enorme potenziale offensivo: i 128.8 punti di media realizzati a partita li collocano, addirittura, al primo posto della Lega; da segnalare, inoltre, la recente affermazione ottenuta per 144 a 129 contro i Miami Heat nonostante l’assenza del play Tyrese Haliburton, senza dubbio il giocatore più talentuoso a disposizione di coach Rick Carlisle.

Dall’altra parte, i ragazzi guidati da Joe Mazzulla guidano la Eastern Conference con 15 vittorie in 19 incontri; secondo noi, i verdi hanno la concreta possibilità di mettersi al dito l’anello NBA in questa stagione dopo essersi rinforzati in estate grazie agli arrivi di Jrue Holiday e Kristaps Porzingis: quest’ultimo non sarà, però, in campo stanotte a causa di un infortunio al polpaccio.

Quote e pronostico *

Le due squadre si sono, già, affrontate in questo avvio di campionato con la roboante vittoria di Boston per 155 a 104, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in favore della viaggiante: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,53, mentre Staryes lo offre a 1,50.

Il nostro pronostico? Anche se la franchigia dell’Indiana ha tanti punti nella mani e non va, pertanto, sottovalutata, abbiamo ugualmente deciso di concedere una preferenza ai Celtics, vittoriosi in otto degli ultimi dieci match disputati.

* questo incontro è valido sia per l’In-Season Tournament che per la regular season

FILIPPO RE
Jrue Holiday

Getty ImagesL\'ex Bucks, Jrue Holiday, è uno dei motivi per cui i Celtics possono mettersi al dito l\'anello NBA in questa stagione

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE