QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Denver Nuggets-Los Angeles Clippers: analisi e pronostico

14 NOVEMBRE
BASKET

In Colorado andrà in scena il duello tra due squadre in cerca di riscatto

FILIPPO RE

Uno degli incontri più interessanti del martedì della NBA si disputerà alla Ball Arena tra Nuggets e Clippers con la palla a due prevista alle ore 04:00 italiane.

I campioni in carica sono reduci da una inattesa battuta d’arresto sul parquet dei Rockets, arrivata nonostante la solita prestazione mostruosa di Nikola Jokic, capace di realizzare una tripla doppia da 36 punti, 21 rimbalzi e 11 assist; è indubbio che i ragazzi guidati da Mike Malone, fresco di prolungamento di contratto, stiano soffrendo a causa dell’assenza di Jamal Murray, secondo giocatore più forte in squadra.

Dall’altra parte, la franchigia californiana è in serie negativa da cinque partite e sta pagando più del dovuto l’inserimento in corso d’opera di James Harden, titolare di plus/minus imbarazzanti ogni volta che è sceso in campo dal giorno del suo arrivo a Los Angeles; il talento a disposizione di coach Tyronn Lue è, però, innegabile e, quando si saranno trovati i giusti equilibri, gli ospiti saranno fastidiosi per tutti ad Ovest.

Quote e pronostico

I bookmakers si sono schierati in favore dei padroni di casa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,40, mentre Sisal lo offre a 1,38. Il nostro pronostico? La forbice di quota ci sembra eccessivamente punitiva nei confronti della viaggiante, tuttavia il pessimo rendimento recente di Leonard e compagni ci porta a pensare che dovrebbero comunque essere i Nuggets a prevalere nonostante la mancanza di un giocatore chiave come Murray.

* tutti gli incontri previsti oggi nella NBA valgono anche per la fase a gironi del nuovo in-season tournament introdotto quest’anno dalla Lega.

FILIPPO RE
Nikola Jokic

Getty ImagesNonostante la tripla doppia di Nikola Jokic, i Nuggets si sono arresi a Houston nell\'ultimo match disputato

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE