QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Dallas Mavericks-Boston Celtics: analisi e pronostico

22 GENNAIO
BASKET

Seconda trasferta consecutiva in Texas per i verdi che se la vedranno con Doncic e compagni

FILIPPO RE

Uno degli incontri più interessanti del lunedì della NBA andrà in scena all’American Airlines Center tra Mavs e Celtics con la palla a due in programma alle ore 02:30 italiane.

La formazione texana è reduce dal netto k.o. contro i Lakers, ma continua ancora a trovarsi nella top 6 ad Ovest con un record di 24 vittorie in 42 partite disputate; anche se l’obiettivo play-off dovrebbe essere centrato, a differenza di quanto accaduto nella scorsa stagione, non crediamo che l’attuale roster renda Doncic e compagni in grado di competere per il titolo.

Ben diversa la situazione dei verdi che guidano con merito la Eastern Conference nonostante abbiano perso l’imbattibilità tra le mura amiche dopo 20 successi in fila; in ogni caso, i ragazzi guidati da Joe Mazzulla si sono immediatamente ripresi dopo la battuta d’arresto con i Denver Nuggets, sbancando il Toyota Center di Houston con il punteggio di 116 a 107 nella domenica italiana.

Quote e pronostico

Le due contendenti si sfideranno per la prima volta in questa regular season con i bookmakers che non concedono molte speranze ai padroni di casa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 2,20, mentre Snai lo offre a 2,10.

Il nostro pronostico? Chi ci segue con costanza sa che consideriamo Boston la principale favorita per mettersi al dito l’anello NBA, tuttavia il fattore campo e il back-to-back a cui saranno costretti i Celtics ci spingono a non escludere il risultato a sorpresa.

FILIPPO RE
Luka Doncic

Getty ImagesLuka Doncic è il leader dei Dallas Mavericks, attualmente sesti ad Ovest

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE