QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Cleveland Cavaliers-Brooklyn Nets: analisi e pronostico

11 GENNAIO
BASKET

La sfida tra le due formazioni della Eastern Conference è in programma nella splendida cornice di Parigi

FILIPPO RE

Il primo match di cui ci occupiamo oggi nel massimo campionato di basket americano si disputerà alla Accor Arena di Parigi tra Cavs e Nets con la palla a due in programma alle ore 20:00.

La franchigia dell’Ohio occupa, attualmente, la sesta posizione nella Western Conference con un record di 21 vittorie in 36 partite, impreziosito da una mini-striscia di tre successi in fila conquistati nonostante la mancanza di due pedine fondamentali come Evan Mobley e Darius Garland; la sensazione è che i ragazzi guidati da J.B. Bickerstaff dovrebbero qualificarsi senza eccessivi problemi per i play-off come accaduto nella scorsa stagione.

Dall’altra parte, le ambizioni sono notevolmente più basse per Brooklyn che, dopo aver chiuso l’esperienza dei Big Three Durant, Irving e Harden, si trova in una sorta di limbo in cui non ha interessanti prospettive per il futuro per usare una frase cara a Renato Pozzetto nel film “Il ragazzo di campagna”.

Quote e pronostico

Le due formazioni si sono, già, affrontate in questa regular season nel mese di ottobre con l’affermazione in volata di Cleveland per 114 a 113, motivo per cui i bookie non concedono molte possibilità ai Nets: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 TaT (tempi supplementari inclusi) a 2,30, mentre Snai lo offre a 2,15.

Il nostro pronostico? Il fatto che si giochi in campo neutro potrebbe rendere il risultato più incerto di quanto si immaginino i quotisti; per quanto appena scritto, non crediamo che Brooklyn vada considerata battuta in partenza.

FILIPPO RE
Mikal Bridges

Getty ImagesMikal Bridges è il punto di forza dei Brooklyn Nets

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE