QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Cleveland Cavaliers-Atlanta Hawks: analisi e pronostico

16 DICEMBRE
BASKET

In serie negativa da tre partite, gli incerottati Cavs attendono la visita di Young e compagni

FILIPPO RE

La prima sfida della NBA che ha catturato la nostra attenzione in questo terzo sabato di dicembre si disputerà in Ohio tra Cavs e Hawks con la palla a due in programma alle ore 01:30 italiane.

Reduci da tre sconfitte in fila, i padroni di casa sono scivolati al nono posto della Eastern Conference e, come se non bastasse, sono finiti in infermeria due giocatori del calibro di Evan Mobley, costretto ad operarsi al ginocchio sinistro, e Darius Garland, fratturatosi la mandibola in uno scontro con il lungo dei Celtics, Kristaps Porzingis, nel match di giovedì sera.

Dall’altra parte, gli ospiti hanno appena interrotto una striscia di cinque k.o. consecutivi, travolgendo i Toronto Raptors a domicilio con il punteggio di 125 a 104: come sempre, sugli scudi Trae Young, capace di realizzare ben 38 punti in Canada.

Quote e pronostico

Le due formazioni si sono già affrontate a fine novembre con la netta affermazione della franchigia dell’Ohio per 128 a 105, motivo per cui i bookie si sono schierati in favore dei ragazzi di J.B. Bickerstaff: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,75, mentre Staryes lo offre a 1,73.

Il nostro pronostico? Il fattore campo, il desiderio di riscatto di Cleveland e il back-to-back a cui sarà costretta Atlanta rendono condivisibile la decisione dei quotisti, pur sottolineando che le due assenze pesanti in casa Cavs potrebbero farsi sentire.

 

FILIPPO RE
Donovan Mitchell

Getty ImagesCon Mobley e Garland infortunati, Donovan Mitchell deve prendersi sulle spalle i Cavs

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE