QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Charlotte Hornets-Miami Heat: analisi e pronostico

11 DICEMBRE
BASKET

Soltanto al nono posto nella Eastern Conference, la finalista degli ultimi play-off è attesa da un impegno in trasferta da non fallire

FILIPPO RE

Il primo incontro di cui ci occupiamo oggi nel massimo campionato di basket americano andrà in scena allo Spectrum Center tra Hornets e Heat con la palla a due prevista all’una italiana.

I padroni di casa sembrano avviati verso l’ennesima stagione di transizione in cui sarà complicato acciuffare un posto nella top ten nella Eastern Conference; a complicare le cose ci ha pensato l’infortunio alla caviglia rimediato da LaMelo Ball il quale stava viaggiando a quasi 25 punti di media prima di finire in infermeria.

Un po’ meglio, ma non troppo, la franchigia della Florida che, per il momento, non sta ripetendo l’ottimo campionato scorso in cui raggiunse la finale per il titolo, arrendendosi soltanto ai Denver Nuggets; l’assalto fallito a Damian Lillard non può non pesare all’interno di un gruppo che sembra meno solido rispetto ad un anno fa.

Quote e pronostico

Le due formazioni si sono già sfidate a metà novembre con l’affermazione dei ragazzi di Erik Spoelstra per 111 a 105, motivo per cui i bookie si sono schierati in favore della viaggiante in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,60, mentre Sisal lo offre a 1,52.

Il nostro pronostico? Anche se questa versione di Miami, che nell'occasione sarà priva dell'infortunato Bam Adebayo, non ci ispira una fiducia incondizionata, riteniamo che Butler e compagni dovrebbero, ugualmente, uscire con una vittoria scacciacrisi dalla Carolina del Nord.

FILIPPO RE
Erik Spoelstra

Getty ImagesErik Spoelstra sta faticando a trovare i giusti equilibri in questa prima parte di stagione

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE