QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Boston Celtics-Philadelphia 76ers: analisi e pronostico

1 DICEMBRE
BASKET

Ancora imbattuti tra le mura amiche, i verdi attendono la visita dei ragazzi guidati da Nick Nurse

FILIPPO RE

La prima sfida che analizziamo oggi nel massimo campionato di basket americano si disputerà al TD Garden tra Celtics e Sixers con la palla a due in programma alle ore 01:30 italiane.

Nonostante l’assenza per infortunio di Kristaps Porzingis, i padroni di casa continuano a guidare la Eastern Conference con un record di 14 vittorie in 18 partite disputate; la sensazione è che Tatum e compagni siano i favoriti numero uno per la conquista dell’anello NBA in questa stagione.

Dall’altra parte, la franchigia della città di Rocky è uscita alla grande dalla trade Harden ed è migliorata sensibilmente in panchina dove l’ex tecnico dei Raptors, Nick Nurse, è subentrato ad un Doc Rivers ormai spento ed incapace di essere un valore aggiunto per i suoi ragazzi.

Quote e pronostico

Le due formazioni si scontreranno per la terza volta in questa regular season con il bilancio in perfetta parità, ma i bookmakers si sono, ugualmente, schierati in modo convinto in favore di Boston: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,38, mentre Sisal lo offre a 1,36.

Il nostro pronostico? Il fattore campo, con i Celtics ancora imbattuti tra le mura amiche (8W-0L), e il dubbio legato alla presenza di Joel Embiid, out per un malessere nell’ultimo match perso dagli ospiti sul parquet dei New Orleans Pelicans, ci portano a condividere l’orientamento dei quotisti, pur sottolineando che i Philadelphia ha, finora, reso ben al di sopra delle aspettative.

FILIPPO RE
Jayson Tatum

Getty ImagesIl leader dei Celtics, Jayson Tatum, sta viaggiando a quasi 28 punti di media a partita in questo avvio di campionato

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE