QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Boston Celtics-Minnesota Timberwolves: analisi e pronostico

10 GENNAIO
BASKET

Big-match tra le due squadre in testa alle rispettive Conference di appartenenza

FILIPPO RE

La sfida più attesa del mercoledì del massimo campionato di basket americano è in programma al TD Garden tra Celtics e Timberwolves con la palla a due prevista all’una italiana.

I padroni di casa guidano la Eastern Conference con un bilancio di 28 vittorie in 36 partite disputate, ma hanno peccato di sufficienza nel secondo duello andato in scena sul parquet dei Pacers, arrendendosi in volata contro un team che aveva perso per infortunio il proprio giocatore migliore, Tyrese Haliburton, nel corso del 2° quarto.

Dall’altra parte, la prima della classe ad Ovest è reduce dalla bella affermazione in Florida ai danni degli Orlando Magic, travolti con il punteggio di 113 a 92 grazie anche all’ottima prestazione di Karl-Anthony Towns, autore di 28 punti.

Quote e pronostico

Le due formazioni si sono, già, affrontate in questa regular season nel mese di novembre con il successo di Minnesota davanti al proprio pubblico dopo un tempo supplementare, ma i bookie si sono ugualmente schierati in favore di Tatum e compagni: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,40, mentre William Hill lo offre a 1,37.

Il nostro pronostico? Il fattore campo ci porta a condividere la decisione dei quotisti perché Boston è ancora imbattuta tra le mura amiche con un impressionante record di 17 vittorie in altrettante partite casalinghe.

 

FILIPPO RE
Jayson Tatum

Getty ImagesDopo aver saltato la seconda trasferta con i Pacers per un problema alla caviglia, Jayson Tatum dovrebbe essere in campo contro Minnesota

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE