QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Boston Celtics-Atlanta Hawks: analisi e pronostico

26 NOVEMBRE
BASKET

Dopo l’inatteso stop con i Magic, i verdi vanno a caccia di un immediato riscatto contro la formazione della Georgia

FILIPPO RE

Il primo incontro del massimo campionato di basket americano che ha catturato la nostra attenzione si disputerà al TD Garden a partire dalla mezzanotte italiana e vedrà i Celtics ospitare gli Hawks.

Nonostante il netto k.o. rimediato sul parquet dei Magic, i ragazzi guidati da Joe Mazzulla continuano a guidare la Eastern Conference con un record di tutto rispetto (12W-4L); per questa sfida dovrebbe però mancare Kristaps Porzingis, mentre l’altro grande acquisto estivo, Jrue Holiday, è in dubbio a causa di un problema alla caviglia destra.

Dall’altra parte, Atlanta si trova in una situazione di back-to-back dopo la netta affermazione ai danni di Washington, arrivata grazie al solito contributo di Trae Young, capace di realizzare una doppia doppia da 26 punti e 10 assist; il ruolino di marcia della franchigia della Georgia è così tornato sopra il 50% di vittorie (8W-7L), anche se sarà complicato andare oltre una onorevole apparizione ai prossimi play-off.

Quote e pronostico

I bookmakers si sono schierati in modo convinto in favore dei padroni di casa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,30, mentre Sisal lo offre a 1,28.

Il nostro pronostico? Il fattore campo e il desiderio di riscatto di Tatum e compagni ci portano a condividere l’orientamento dei quotisti, confortati anche dall’ottimo rendimento di Boston tra le mura amiche dove è ancora imbattuta dopo sei partite.

FILIPPO RE
Jayson Tatum

Getty ImagesJayson Tatum sta viaggiando a quasi 28 punti di media in questa prima parte di campionato

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE