QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Atlanta Hawks-Brooklyn Nets: analisi e pronostico

6 DICEMBRE
BASKET

Sfida nella Eastern Conference tra due formazioni che hanno, finora, dato la sensazione di equivalersi

FILIPPO RE

Il primo incontro di cui ci occupiamo oggi nel massimo campionato di basket americano si svolgerà in Georgia tra Hawks e Nets con la palla a due prevista alle ore 01:30 italiane.

I padroni di casa vantano il secondo attacco più prolifico dell’intera Lega, dietro soltanto agli scatenati Pacers, ma faticano a tradurre in vittorie questa loro qualità, avendo incassato dieci sconfitte nelle prime diciannove partite disputate; anche se abbiamo una buona opinione di coach Quin Snyder, riteniamo che il roster attuale non abbia ancora trovato un equilibrio dal punto di vista difensivo.

Dall’altra parte, gli ospiti sono all’anno zero dopo aver abbandonato definitivamente il progetto dei Big Three a metà della scorsa stagione, ma stanno comunque cercando di mantenersi nella top ten ad Est; il problema è che, difficilmente, riusciranno a contare sulla ex prima scelta assoluta, Ben Simmons, in infermeria a causa di un fastidio alla schiena che sembra, ormai, diventato cronico.

Quote e pronostico

Le due formazioni si sono già incontrate alla State Farm Arena a fine novembre con l’affermazione di Atlanta per 147 a 145 all’overtime, motivo per cui i bookie si sono schierati in favore di Young e compagni: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,52, mentre Bet365 lo offre a 1,50.

Il nostro pronostico? Reduci da tre battute d’arresto nelle ultime quattro sfide giocate, gli Hawks vorranno interrompere il trend negativo e l’obiettivo ci appare alla loro portata anche se Brooklyn ha, finora, sorpreso in positivo in questo avvio di campionato.

FILIPPO RE
Trae Young

Getty ImagesTrae Young è il leader degli Atlanta Hawks

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE