QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2023-2024, Denver Nuggets-Dallas Mavericks: analisi e pronostico

18 DICEMBRE
BASKET

Dopo il beffardo k.o. in volata rimediato con i Thunder, la franchigia del Colorado va a caccia di un immediato riscatto contro Doncic e compagni

FILIPPO RE

Il primo incontro di cui ci occupiamo oggi nel massimo campionato di basket americano vedrà di fronte Nuggets e Mavericks alla Ball Arena.

I campioni in carica sono reduci dall’inattesa battuta d’arresto con Oklahoma, ma continuano a trovarsi nella top 6 della Western Conference; anche se non sarà semplice confermare il titolo vinto nella scorsa stagione, i ragazzi guidati da Mike Malone hanno comunque il potenziale per far bene anche in questo campionato.

Dall’altra parte, la franchigia texana si è aggiudicata cinque delle ultime sei partite disputate con Luka Doncic che ha preso per mano il resto del gruppo in attesa del rientro dell’infortunato Kyrie Irving; almeno il traguardo minimo della qualificazione ai play-off non dovrebbe sfuggire alla compagine allenata da Jason Kidd.

Quote e pronostico

Le due contendenti si sono già affrontate il 3 novembre scorso con l’affermazione della squadra del Colorado per 125 a 114, motivo per cui i bookie concedono una convinta preferenza ai padroni di casa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,30, mentre Snai lo offre a 1,28.

Il nostro pronostico? Il fattore campo e il desiderio di riscatto di Denver ci porta a condividere la scelta dei quotisti, pur sottolineando che la panchina dei Nuggets non ci sembra allo stesso livello dell’ultima regular season a causa dell’addio estivo di Bruce Brown jr., trasferitosi agli Indiana Pacers.

FILIPPO RE
Mike Malone

Getty ImagesMike Malone ha guidato i Nuggets al titolo nella scorsa stagione

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE